La Cantina di Monticello

La Cantina di Monticello

METTI LIKE E CONDIVIDI CON I TUOI AMICI...

Coda di Volpe D.O.C.

~ Dedicato a Marianna ~

Colore: Giallo paglierino, al naso un profumo gradevole di fiori a grappolo come il glicine e il mughetto
Sapore: Gradevole e rinfrescante
Gradazione Alcolica: 12% Vol.
Abbinamento gastronomico:
Antipasti al prosciutto, carni bianche lessate, minestre, grigliate di pesce, ostriche. 
Aperitivi, antipasti di mare, grigliate di pesce, crostacei, frutti di mare, carni bianche, piatti freddi e formaggi freschi
Temperatura di servizio: 8-10° C

Coda di Volpe
Categoria:
~ Irpinia… 3000 Anni di Storia ~

Un pezzo di Appennino che si arrampica tra colline, pianure, valli, montagne e paesaggi ripidi, questa è l’Irpinia. Circondata dalle altre province campane di Napoli, Caserta, Benevento e Salerno, distesa fino alla confine con la Puglia e affondata a intrecciarsi con la Basilicata, l’Irpinia è il cuore nascosto della regione Campania. Quella parte della provincia avvolta dalle catene dei i monti Picentini, del Partenio e del Taburno è la terra del vino, una delle più antiche superfici vitate in Italia, che conserva nelle sue radici una storia di vitigni millenari.

Le terre uniche da cui provengono i preziosi grappoli sono ricche di minerali vulcanici, rinfrescate da venti marini, protette da catene montuose. Questo prodotto non è solo vino di eccellenza, non è solo cultura ed eleganza, equilibrio sottile tra tradizione ed innovazione. È la sintesi distillata da generazioni di donne e uomini mossi, motivati, rinvigoriti di continuo dalla passione. Famiglia, Terra, Storia. Una trinità di passioni…
 Ne abbiamo aggiunta una quarta: la passione per l’impegno.

Tasto destro disabilitato!!!