La Nostra Storia

La nostra famiglia ha una consolidata esperienza nel settore enologico in cui opera da due generazioni esclusivamente nella distribuzione e vendita di vini sfusi, vini in bottiglia e vini in bag in box, ma ancor prima coi nonni in “semplice veste contadina”. nel giugno del 1990 con papà giovanni (il gianni) nacque la brillante idea di uno spaccio aziendale che offrisse una gamma di prodotti sfusi direttamente dal “produttore al consumatore” in modo da garantire un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. ora, dopo lunghissimi anni di “gavetta” nella gestione di due noti ed importanti punti vendita della provincia di como, abbiamo deciso di metterci in proprio portando con noi tutta la nostra esperienza.
La Cantina di Monticello nasce ufficialmente l’11 settembre 2012 quando noi (Sabina e Christian) decidiamo di intraprendere la nostra nuova vita di vinai. con tanta passione e il desiderio di condividere molte vecchie e sane abitudini, vi faremo conoscere diverse qualità di vini sia sfusi in bottiglia bag in box e tantissime prelibatezze selezionate personalmente per voi a prezzi di fattoria… perché vino, olio, pasta, riso, formaggi, salumi ecc… ecc… sono elementi indispensabili di ogni buona tavola che si rispetti ma poterli comperare in un ambiente gradevole e ospitale, come quello che intende offrire.
La Cantina di Monticello, renderà il vostro acquisto un momento piacevole e che permetterà di immergersi e di assaporare le atmosfere delle botteghe d’un tempo…
il nostro vuole essere semplicemente un piccolo mondo antico nascosto in un cortile!!!