L'aperitivo alla spina è la soluzione perfetta per quando hai pochissimo tempo per preparare il tuo Cocktail estivo ma non vuoi rinunciare all’aperitivo servito proprio come al bar.
È ufficiale, i draft cocktails (cocktail alla spina) sono realtà anche in Italia. Mentre hanno già preso piede nel resto del mondo da diversi anni, nel Bel Paese hanno fatto capolino con un po’ di ritardo. Si sa, siamo un popolo per certi versi tradizionalista, soprattutto quando si parla di vino e cocktail. Ma le novità sono frutto di un mondo sempre più cosmopolita, senza barriere e in cui c’è spazio per innovazioni di ogni tipo.
Quello che ci vuole è una ventata di freschezza e originalità, qualcosa di nuovo che stimoli la nostra attenzione e apra la strada a nuovi dibattiti alcolici. Forse un vero drink appena fatto dal bartender preferito, magari davanti ai vostri occhi, difficilmente sarà sostituibile da uno spillato da una pompa sul bancone del bar, ma possiamo garantirvi che ormai la qualità dei cocktail alla spina, frutto di impegno e ricerca da parte delle varie aziende produttrici, ha raggiunto livelli inaspettati.
Molto superiori a quelli di un gin tonic, o peggio di un Negroni, fatto male. L’offerta riguarda i long drink più classici, i più amati insomma, come uno Spritz, in grado di soddisfare il palato delle masse. draft cocktails, cocktail alla spina, spritz, Hugo aperitivo alla spina